ISTORIA
Colori profondi tornano alla luce
Estate 2021
ISTORIA
Estate 2021
La casa accoglie tesori che riemergono dalle profondità, per un gesto generoso. Ed è un’esplosione di colori.
Dopo aver trattenuto il fiato, si riemerge alla luce. Come i colori saturi di questa stagione, protagonisti delle tendenze d’arredo per l’estate 2021. Come i colori di ogni estate della terra, che ciclicamente torna a esplodere sotto il cielo. Come fece Colapesce, portatore di tesori, secondo l’antica leggenda.
Lo sapevano tutti che sapeva trattenere il fiato, Nicola chiamato Colapesce. Si tuffava a cercare la libertà delle onde, e riemergeva solo quando l’aveva trovata, solo per riempirsi di nuovo gli occhi dei colori accesi della sua terra.
Tutti sapevano di Colapesce e alla fine la voce era arrivata all’imperatore in persona. Così, Federico II volle metterlo alla prova. Gettò in mare il suo scettro, e glielo fece recuperare. Gettò in mare la sua corona, ancora più lontano, e gliela fece recuperare.
Poi gli chiese di cercare tesori nei fondali marini, e Colapesce si tuffò, deciso a trovare meraviglie non per il suo re, ma per la sua gente. E, negli abissi, trovò cose meravigliose.
Manufatti preziosi, opere d’artigianato uniche forgiate da una sapienza antica, eppure immortali e contemporanee. Colori ricchi, sgargianti, saturi di vita: i colori della bellezza che non si nasconde, che finalmente esplode.
La leggenda narra che dopo aver portato alla luce questo tesoro, Colapesce tornò negli abissi. Nessuno sa perché, ma si parlò di un gesto generoso. E si dice che sia ancora lì, a tenere una delle tre colonne che sostengono la Sicilia.
La bellezza dell’estate è un’esplosione di vita e amore, è fare dono dei frutti dello stare insieme. E la casa diventa luogo di cura e gioia, di vita e incontro. Un luogo che custodisce tesori, e storie di vita. Un luogo che ci ha custodito e che ora ci spinge a riemergere alla luce.
La tendenza casa estate 2021 fa risplendere questi valori dando spazio a colori saturi, che modellano complementi e manufatti creati per essere vissuti. La bellezza non è più un concetto astratto, ma una storia da raccontare ogni giorno.
Un sapere antico di secoli, un linguaggio mitico che continua a parlare al presente.
Ogni storia ha i suoi momenti memorabili. Questi sono le nostre pietre miliari.